DownloadEVENTI

Procedura R.S.I.

Rinforzo del Sistema Immunitario

Ho voglia di esprimere a tutti voi un mio pensiero abbinato a una procedura RSI integrativa.
In questo momento così delicato e critico, mi sento di osservare anche le opportunità che si presentano di riflettere di comprendere di conoscere e vedere la vita, e il senso della vita, al di fuori degli schemi convenzionali e sociali, dalle abitudini, e dalle congetture acquisite fin qui come verità.
Riflettevo come l’emergenza creatasi in questo momento ci tolga la possibilità di abbraccio/contatto/respiro che sono tra le prime cose che apprendiamo e riceviamo alla nascita. Sono elementi fondamentali che trasmettono la vita. Vita che in questo momento evidentemente va onorata e rispettata.

Ora è arrivato il momento in cui tutti noi dobbiamo riequilibrarci – sintonizzarci – ricalibrarci con la Vita – Natura – Pianeta – Universo.

Non ascoltiamo solo con le orecchie, ma sentiamo con la nostra testa e apriamo soprattutto i nostri cuori.

Il mio intento è sensibilizzare le persone a valorizzare questo momento di separazione, isolamento per riscoprire, ripristinare, rivitalizzare i principi originari che danno senso alla nostra vita e alla società a cui apparteniamo.

È tempo di fermarsi per ascoltare il nostro corpo, sentire i nostri sentimenti, approfondire le nostre percezioni interiori. “Chi sono io?”
Ma soprattutto ritroviamo la fiducia nelle nostre capacità, qualità, risorse, talenti.
In particolare stimoliamo la capacità di recupero coadiuvata anche da supporti, integrazioni, alimenti sani e bere acqua.

Diamo fiducia ed energia all’intelligenza innata del nostro sistema di autoguarigione, diamo forma al nostro pensiero positivo, e abbiamo più fede nello spirito sacro che risiede in tutti noi.

PARTE 1
  1. Facciamo 3 respirazioni profonde.
  2. \ / mani a taglio sul petto x 30”+ 3 pressioni sul pube in espirazione.
  3. Tapping con 5 dita sul timo per 9 volte o multipli.
  4. Massaggio neurolinfatici anteriori (surreni): 2 dita ai lati e 3 sopra l’ombelico.
  5. Massaggio neurolinfatici posteriori ai lati del rachide in corrispondenza delle vertebre D12/L1.
PARTE 2
  1. Tenuta fronte/occipite con le mani + 3 rotazioni orarie e 3 antiorarie con gli occhi per il rilascio dello stress emozionale.
  2. Tapping sui punti R27+M21 a sinistra e poi tapping alla coppia R27+M21 a sinistra. Uguale anche nell’altro lato di destra. Interagisce con la chimica del sangue. R27, Shu Fu, deposito del trasporto per offrire, sulla fossetta nell’angolo tra sterno e clavicola. M21, Da Bao, grande avvolgente, 6° spazio intercostale sulla linea mediana laterale.
  3. Disegnare per almeno 9 volte il simbolo dell’infinito (8) con la mano sopra la testa per il riequilibrio del campo energetico.
  4. Disegnare l’8 grande nella parte anteriore del corpo fisico mentre immagino/visualizzo di creare uno scudo protettivo semi permeabile solo in uscita davanti a me.
PARTE 3
  1. Tapping del punto karate sul bordo esterno delle mani (IT3 aiuta il cuore a ricordare il senso che ha per la persona la vita) + frase da ripetere a voce: “Anche se il mio Sistema Immunitario adesso per qualunque ragione non è perfettamente attivo e al massimo delle sue possibilità, scelgo ora di attivare qualsiasi risorsa dentro e fuori di me per raggiungere il mio MASSIMO potenziale di autodifesa e rigenerazione”.
  2. ASE (alleviamento stress emozionale): fossette sulla fronte da tenere delicatamente. Posso pensare a paure, preoccupazioni, dubbi, agitazioni, senso di impotenza, conflitto interiore, sabotaggi.
  3. Ascolto il mio corpo e termino con un abbraccio amorevole con me stesso per migliorare la funzionalità delle interleuchine.
  4. RINGRAZIARE. Grazie, Grazie, Grazie.

Procedura R.S.I.

Scarica il pdf con la procedura sul tuo device!