KINESIOLOGIA

La Kinesiologia specializzata è utile per indagare diversi squilibri mediante il test muscolare con il quale grazie alla reattività del sistema nervoso è possibile riconoscere le tematiche prioritarie da riequilibrare.

GENERALITÀ SULLA KINESIOLOGIA E INFORMAZIONI SU COME SI SVOLGE UNA SEDUTA
La kinesiologia Specializzata basa i suoi principi sulla considerazione dell’individuo, nei suoi vari aspetti e livelli. Ad ogni persona appartengono un livello fisico, emotivo e mentale, che non sono indipendenti l’uno dall’altro, ma sono interagenti con una connessione di tipo energetico. Seguendo questo principio, una disarmonia in uno di questi aspetti influisce anche sugli altri, creando uno stato di squilibrio che però non necessariamente origina nel livello dove si manifesta.
La kinesiologia opera attraverso la ricerca delle possibili fonti e cause energetiche determinanti lo squilibrio e lavora definendo un obiettivo che si focalizza sul potenziale e non sul sintomo. Tale potenziale una volta espresso, libera la sua energia intrinseca che favorisce la riorganizzazione del sistema verso uno stato di benessere.
La kinesiologia opera utilizzando un modello educativo.

Il professionista in kinesiologia è un educatore che lavora nel pieno rispetto della persona e delle sue scelte.
Il kinesiologo per caratteristica propria non esegue diagnosi, non prescrive medicamenti, e non interferisce con cure mediche di qualsiasi tipo.
Egli può evidenziare attraverso la propria competenza professionale e con l’ausilio del TEST muscolare che alcuni prodotti naturali sono in grado di migliorare il flusso energetico e sostenere il cambiamento.

Il professionista in kinesiologia opera per il pieno benessere e la piena espressione della vitalità della persona e solo a seguito della sua richiesta personale.
Nell’esercizio della sua professione egli è tenuto a mantenere il segreto su tutto ciò che emerge nell’ambito delle sedute con il cliente.

Il Kinesiologo sulla base della sua esperienza e preparazione professionale e con l’ausilio del TEST muscolare, riceve informazioni sugli squilibri e sulle risorse della persona. Il TEST muscolare consiste in una pressione, di intensità variabile, sugli arti o altre parti del corpo.
La risposta muscolare è utilizzata come informazione per verificare l’azione e l’integrazione di uno o più livelli della persona nelle sue funzioni e attività.
A questo punto attraverso un ulteriore TEST muscolare vengono individuate varie tecniche di correzione scelte su base prioritaria, che applicate avviano il processo di riequilibrio.
Le tecniche più comuni utilizzate si avvalgono di stimolazioni, tocchi su punti riflessi, esercizi per l’integrazione emisferica e sensoriale, colori, suoni, sistemi del campo elettromagnetico corporeo, consapevolezza sulle abitudini alimentari, educazione a un migliore stile di vita, affermazioni specifiche, dispersione di programmi assunti in passato con visualizzazioni, tecniche di rilassamento, digitopressione su punti specifici, tecniche manuali, stimolazione dei meridiani, tecniche di neurotraining e tutte le tecniche di conoscenza dell’operatore.

PREPARAZIONE PROFESSIONALE
Il professionista in kinesiologia appartenente all’Associazione Italiana di kinesiologia Specializzata (AKSI), ha seguito un iter professionale presso enti di formazione e scuole in conformità alle discipline regolamentate dall’AKSI. Il professionista in kinesiologia opera come libero professionista e ha l’obbligo di attenersi alle norme etiche e deontologiche dettate dall AKSI.
Ulteriori informazioni sono reperibili presso l’AKSI – www.aksi.it

La kinesiologia Specializzata, professione regolamentata dalla legge n.4 del 14/01/2013, fa parte delle discipline Bio-naturali.

A chi è rivolto

ADATTO A TUTTI

SESSIONE INDIVIDUALE

ATLETI

ADOLESCENTI

ADULTI

ANZIANI

Benefici

Vuoi prendere un appuntamento?